laura

Laura Salamone

Voce, tastiere

Pianista, autrice e cantante, Laura presta la propria voce a molte sigle televisive dei Raggi Fotonici ma ha anche collaborato a lungo come vocalist con lo studio L'Orecchio di Van Gogh.

Sotto la direzione di Kiko Fusco (Schola Cantorum, Pecore Nere) realizza alcuni brani per il disco “Canti e Preghiere dalla Terra”. Insieme a Mirko Fabbreschi ha realizzato la colonna sonora del film “Mari del West”, premiato al Formia Film Festival.

In tv è stata una delle “letterate” della trasmissione di Rai Due “Chiambretti c'è” condotta appunto da Piero Chiambretti per la regia di Gianni Boncompagni.

Come attrice ha ottenuto ruoli in serie tv come Distretto di Polizia (Canale 5), Premiata Teleditta (Canale 5), Angelo il custode (Rai Uno) e in film come “La carbonara” di Luigi Magni, “Al momento giusto” di Giorgio Panariello, “Il cartaio” di Dario Argento, “L'Esorcista – la genesi” di Paul Schrader e “Gangs of New York” di Martin Scorsese. E' stata il volto di alcune pubblicità (Acqua Sangemini, Always, Poste Italiane).

Appassionata di fotografia e video-making, da alcuni anni collabora con l'associazione culturale Cartoon Village per la realizzazione dei contenuti video.